Marche@

 

Pesaro

Una città bizzarra dal punto di visa degli amici a 4 zampe. Pet friendly sicuramente! Ha delle zone di sgambamento praticamente in ogni quartiere della città ( per scegliere quella più vicino a te consulta la pagina di Pesaro Ambiente qui). Difficile trovare qualcuno che non raccoglie le deiezioni sia nelle aree di sgambamento sia per città.  Ha diversi stabilimenti ma nessuno ospita pet. Insomma io l’ho trovata un po’ contraddittoria, ma in realtà è ottima per quelli che amano le  vacanze al mare , ovviamente amano i loro pelosi ma non credono che le due cose abbinate vadano bene.

La  zona di sgambamento che mi è piaciuta di più è quella del Parco Miralfiore. E’ frequentata da una comunità di pesaresi molto simpatici e molto ben organizzati. Se volete portare i vostri pelosi a correre dopo una giornata di mare, questo è il posto ideale. E mentre loro si divertono giocando voi potrete farvi una bella chiacchierata ….ottima cosa soprattutto per chi come me non conosce la zona.

Esiste un gruppo facebook che segnalo: “Gli amici del Miralfiore”

Segnalo anche una spiaggia a Fano dove è possibile portare i Pet, ma che non ho ancora provato in prima persona. Si chiama ISLAMORADA.