Toscana@

 

Toscana

Lucca

Al Lido di Camaiore c’è la possibilità di portare con voi i vostri amici a 4 zampe ma possono bagnarsi solo prima delle 9.00 e dopo le 19.00.  Ho provato questo tipo di stabilimento. Il servizio per gli umani è ottimo e sicuramente si sta molto comodi , tuttavia secondo me i pelosi soffrono un po’ il caldo perché non possono tuffarsi al mare.

Pisa

A Calambrone c’è una spiaggia gestita e vicino c’è una spiaggia libera dove è consentito l’accesso ai pelosi. Qui sono gli umani a stare così così secondo me. Non ho provato la spiaggia gestita perché quel giorno mi ero attrezzata con l’ombrellone portatile, ma nel complesso non ho apprezzato molto. Perché? Da Lucca ci si impiega abbastanza ad arrivare,  sono circa 50 km, il parcheggio è  al di là della strada principale ed è a pagamento ( in realtà ho parcheggiato nella via dello stabilimento ma mi hanno informata che è possibile prendere la multa quindi…a meno che non amiate il brivido è meglio andare nel parcheggio a pagamento). L’acqua quel giorno era parecchio mossa quindi i miei pelosi non hanno nuotato volentieri.  Inoltre ha la vista sulla zona industriale ( sulla sinistra guardando il mare).

Livorno-Costa degli Etruschi

E poi un giorno ho deciso che avrei dovuto trovare un posto dove stare bene entrambi umani e cagnolini e sono finita a San Vincenzo! Sì,  devo prendere l’autostrada ( un po’ più di un ora) ma  quando arrivi il parcheggio è gratuito (quello più vicino all’entrata è parzialmente gratuito, ma quello subito dopo è tutto free), fai un po’ di strada a piedi e Sì arrivi in un paradiso marittimo per pelosi.  Cagnolini sciolti che giocano sul bagnasciuga, umani contenti, ristoro a due passi, prezzi accessibili e docce per pulire i cagnolini ( anche se a pagamento 0.50 cent ….nell’ottica di non sprecare acqua va benissimo… per pulire Pucio è bastato un gettone). Appena ho visto davanti a me la scena dei cani sciolti che giocavano contenti ho pensato di avere le allucinazioni ….invece era tutto vero!! Io ci tornerò perché siamo stati troppo bene. Per info cliccate qui.