Food

Per la categoria Food la foto presentata è stata scattata da Gloria Omiccioli.

Contesto: ambiente di lavoro , luci al neon del laboratorio di pasticceria , sfondo in disordine , soggetti veloci perché lo scatto li ritrae nella loro quotidianità lavorativa e zero collaborazione. L’obbiettivo era creare un reportage del processo di artigianalità del panettone. L’esecuzione è risultata molto difficile sia per l’ambiente che per i soggetti, in più la luce artificiale dei lampadari all’interno di un ambiente di questo tipo, ingiallisce ogni foto.

Impostazioni

Tipo macchina fotografica: Reflex Nikon D3400

Obbiettivi: 17-50 e 10-20

Modalità di scatto: manuale

 Tempo: 1\100 s

Diaframma: 4 f

Iso 800

Raw 

Di seguito potrai dire la tua su questa foto. Lascia un commento! 🙂

5 risposte a “

Food

  1. Sembra facile scattare una foto cosi, ma invece é molto difficile sua per il soggetto in movimento che per le luci. Mi. Piace perché ha colto l allegria dellla persona e l allegria collegata ai panettoni e alle feste. Ottimo scatto

  2. L’idea è molto bella! Mi piacciono tanto le foto “spontanee”. Da completa inesperta di fotografia, le uniche cose che mi disturbano sono la testa tagliata e la maglietta gialla dell’uomo a lato, che distrae un po’ dal soggetto principale…

  3. Direi che comunque il panettone si presenta bene. Sembra ottimo.

  4. Un saluto a tutti 🙂 sono l’artefice della foto e sono una ragazza che scatta per passione e non per lavoro (come si può notare anche dalla mia reflex entry level 😆)
    Il reportage l’ho fatto per il mio ex/attuale datore di lavoro. Per questa foto i dati di scatto sono quelli riportati poi li ho cambiati per altre foto (scatto sempre in manuale ) .. un po’ per provare un po’ per migliorare .
    Un bacio a tutti i lettori !

  5. ilmiogirointornoalmondo dice: Rispondi

    Mi sono ripromessa di fare una prova con le stesse impostazioni usate da te, circa con le stesse condizioni di luce artificiale, ma per mancanza di tempo non ci sono ancora riuscita. 🙂 Condivido l’opinione di Jessica per la testa taglia, però secondo me hai colto l’imbarazzo della signora e questo è molto bello.
    Forse avrei usato iso un po’ più alti. 🙂

Lascia un commento