La Barcolana 2020


Il Friuli Venezia Giulia ospita la regata più famosa e invidiata d’ Italia. Tutti possono partecipare, dagli appassionati ai regatanti di professione.

Trieste, 3 – 11 ottobre 2020


Se ami il mare questo è un evento da non perdere. Il golfo di Trieste in questo periodo dell’anno è veramente fotogenico e la città si riempe di bancarelle ed eventi

La Barcolana è una regata internazionale con il maggior numero di barche a vela in corsa nel Mediterraneo, ed è per questo che durante questo evento, il panorama del golfo di Trieste è davvero impressionante a causa dell’elevato numero di barche a vela.

Il modo migliore per vedere questo evento è la vela: un sacco di gente del posto coglie l’occasione per “uscire in mare” con la barca di proprietà in compagnia degli amici.

Se non hai una barca: non preoccuparti!

Se arrivi dall’Aeroporto di Trieste (Ronchi dei Legionari) in aereo e, per ovvi motivi, non riesci a procurarti una barca, non ti preoccupare, c’è un altro modo per vedere la regata….. dalla cima (si fa per dire)del Carso.
Il Carso abbraccia il Golfo di Trieste e regala un panorama molto bello.
Quindi se ami il mare e non vuoi perderti questo evento, vorrei condividere con te qualche dritta, ovvero : punti strategici da dove si può guardare l’evento e fare delle belle foto!


Pronta/o?
Dall’aeroporto di Trieste, si può prendere il treno( che parte dall’aeroporto) per arrivare a Trieste.
Quando sei a Trieste, puoi scegliere:
1. Strada Napoleonica/Via nel Prosecco. Si può arrivare in auto o con l’autobus 44 da Piazza Oberdan a Trieste.
2. Il Santuario di Monte Grisa si trova a 8 km dal centro di Trieste. È possibile raggiungerlo con l’autobus numero 42 dalla stazione centrale del treno
3. Castello di San Giusto situato nel centro di Trieste

Biglietto dell’autobus.
Puoi acquistare il biglietto dell’autobus con il cellulare tramite SMS (
4850850 ) o tramite APP.

Lascia un commento