Il Blog

 

Su di me : per vivere faccio la broker in collaborazione con Facile.it Partner Network. Tutto il guadagno che riesco a produrre con questa attività, oltre a permettermi di pagare le tasse, mi dà la possibilità di promuovere questo blog.
Se vuoi saperne di più, desideri un preventivo per la tua auto, moto o autocarro o desideri sostenere ilmiogirointornoalmondo.it clicca qui

Il mio profilo LinkedIn.

Ilmiogirointornoalmondo.it è un diario delle mie esperienze di viaggio in Italia ed all’ Estero.  Mi piace descrivere li luoghi visitati mettendo il punto su due argomenti che mi stanno a cuore: il turismo pet friendly e la fotografia.

Turismo pet friendly perché chiunque, come me,  dedichi parte della giornata alla cura dei propri amici a 4 zampe si trova ad affrontare delle difficoltà pratiche non indifferente nel momento in cui debba andare in vacanza. Una difficoltà tra tutte, che a me fa abbastanza infervorare: il trasporto! Ad oggi il trasporto più conveniente per i nostri amici resta l’automobile salvo qualche sporadica offerta praticata sui treni nazionali.  Una volta mi è capitato di organizzare una vacanza breve all’estero con un treno notturno (comodissimo). Con i pet diventava veramente oneroso, praticamente costava più spostarsi che il pernottamento di una settimana . Come si fa?  L’aereo non ne parliamo ….in stiva? no grazie!

Insomma sogno un vagone dedicato agli animali dove ci siano delle comode gabbie per poter trasportare a prezzi modici i nostri amici…anche per quelli taglia maxi 🙂 Mai dire mai…in fondo hanno messo i vagoni per le bici. 😉

Turismo fotografico perché ho una reflex Nikon , un grandangolo e un teleobiettivo  e mi piace fare fotografie di paesaggi.

A questi due argomenti sono associati tre hashtag: #turismocanino     e #fotografia #un_paese_un_fotografo

#un_paese_un_fotografo cito dei fotografi che hanno attinenza con il paese di cui si parla e che mi hanno colpito per le loro opere.

Seguimi su Instagram e Facebook .

Pucio e Penny