Wörthersee o meglio il Lago di Wörther è una meta molto carina, ideale per trascorrere qualche giorno rilassante. Si trova a due passi dal confine ed è frequentato da molti turisti italiani sia d’inverno che d’estate. A dispetto di quello che si può pensare, gli abitanti del lago
Wörther sono preparati a riceverci. Infatti in molti ristoranti e alberghi è facile trovare qualcuno che parla la nostra lingua. Alcune città austriache a ridosso del confine sono gemellate con delle città italiane del Friuli Venezia Giulia e, per gli abitanti di questa regione, città come Klagenfurt e Velden sono mete usuali durante le festività natalizie, in quanto animate dai mercatini di Natale….e dal Vin Brulè! 😉
Il periodo dell’ #avvento è ideale per visitare il Wörthersee .
#turismocanino abbiamo trascorso a Pörtschach am Wörthersee qualche giorno con Pucio e Penny al seguito, nei giorni a cavallo del Capodanno. Abbiamo alloggiato a Appartement Ferienwohnung Bungalow Accanto . I proprietari amano i cani e non hanno avuto alcun problema ad ospitare i due terremoti di cui ho una diapositiva.

Durante il nostro soggiorno abbiamo visitato Velden,
Portschach , Klagenfurt, Maria Worth e
Aussichtsturm Pyramidenkogel.
Le città sono luoghi ideali dove passeggiare e comprare qualche regalino. A Klagenfurt addirittura potete arrivare con l’auto fino nella piazza dei mercatini poiché c’è un parcheggio a pagamento interrato.
La Aussichtsturm Pyramidenkogel è un’antenna, riadattata per le esigenze turistiche. Per salire si paga il biglietto e per scendere si può usare lo scivolo. Lo scivolo è consigliato a chi ama il brivido , arriverai giù in un batter d’occhio! 😉 Presso la torre sono presenti anche un bar dove fare una buona colazione e uno shop dove potrai prendere le foto scattate durante la discesa sullo scivolo. I prezzi sono modici ed è molto divertente giocare un po’, anche da adulti.
#fotografia Prima di buttarti dallo scivolo della
Aussichtsturm Pyramidenkogel, e ti assicuro che l’ho fatto, scatta delle bellissime foto dalla cima del Aussichtsturm Pyramidenkogel! Da non perdere!
Un po’ di foto…
N.B. Nei locali austriaci non c’è il divieto di fumare!!