Wörthersee

Wörthersee o meglio il Lago di Wörther è una meta molto carina, ideale per trascorrere qualche giorno rilassante. Si trova a due passi dal confine ed è frequentato da molti turisti italiani sia d’inverno che d’estate. A dispetto di quello che si può pensare, gli abitanti del lago
Wörther sono preparati a riceverci. Infatti in molti ristoranti e alberghi è facile trovare qualcuno che parla la nostra lingua. Alcune città austriache a ridosso del confine sono gemellate con delle città italiane del Friuli Venezia Giulia e, per gli abitanti di questa regione, città come Klagenfurt e Velden sono mete usuali durante le festività natalizie, in quanto animate dai mercatini di Natale….e dal Vin Brulè! 😉

Il periodo dell’ #avvento è ideale per visitare il Wörthersee .

#turismocanino abbiamo trascorso a Pörtschach am Wörthersee qualche giorno con Pucio e Penny al seguito, nei giorni a cavallo del Capodanno. Abbiamo alloggiato a Appartement Ferienwohnung Bungalow Accanto . I proprietari amano i cani e non hanno avuto alcun problema ad ospitare i due terremoti di cui ho una diapositiva.

Penny mentre annusa l’aria del lago…non era tanto convinta! 🙂

Durante il nostro soggiorno abbiamo visitato Velden,
Portschach , Klagenfurt, Maria Worth e
Aussichtsturm Pyramidenkogel. 

Le città sono luoghi ideali dove passeggiare e comprare qualche regalino. A Klagenfurt addirittura potete arrivare con l’auto fino nella piazza dei mercatini poiché c’è un parcheggio a pagamento interrato.

La Aussichtsturm Pyramidenkogel è un’antenna, riadattata per le esigenze turistiche. Per salire si paga il biglietto e per scendere si può usare lo scivolo. Lo scivolo è consigliato a chi ama il brivido , arriverai giù in un batter d’occhio! 😉 Presso la torre sono presenti anche un bar dove fare una buona colazione e uno shop dove potrai prendere le foto scattate durante la discesa sullo scivolo. I prezzi sono modici ed è molto divertente giocare un po’, anche da adulti.

#fotografia Prima di buttarti dallo scivolo della
Aussichtsturm Pyramidenkogel, e ti assicuro che l’ho fatto, scatta delle bellissime foto dalla cima del Aussichtsturm Pyramidenkogel! Da non perdere!

Un po’ di foto…

N.B. Nei locali austriaci non c’è il divieto di fumare!!

Lascia un commento