4 acquisti da fare prima di partire per il Giappone.

Ecco i 4 acquisti che “svuoteranno” il vostro conto corrente prima della partenza per il Giappone , ma ne sarà valsa la pena?

Non ci sono trucchi non ci sono inganni! Il Giappone FAI DA TE si può realizzare abbastanza facilmente ma bisogna cominciare a programmare il viaggio ALMENO sei mesi prima ( a meno che tu non voglia che le tue vacanze diventino la tua principale causa di stress) e bisogna armarsi di carta di credito, un pc connesso in rete e di una fascetta hachimaki (fondamentale). I quattro acquisti necessari prima della partenza!

Regala un viaggio a chi vuoi!

1:Il Volo. Il volo costa, non ci sono (almeno che io sappia) scappatoie soprattutto se volete programmare con calma. Per due persone a/r Milano -Tokyo @Alitalia abbiamo speso 1500 euro.

Un trucchetto per spendere meno può essere quello di registrarsi in un portale e farsi mandare le email di alert prezzo.

2:Japan Rail Pass.

Il JRP è la tessera che ti permette di viaggiare sui treni giapponesi. Fondamentale. Questo il sito che ho usato io:

https://www.japan-rail-pass.it/

Per due persone per 14 giorni il costo si aggira sugli 800 euro

Se volete ci sono anche le tessere prepagate per i trasporti urbani non compresi nella jrp . Io non l’ho acquistata, ho comprato i biglietti sul momento.

3: Sim. Traffico dati.

Utilissima e prezzo modico. A me è servita tantissimo soprattutto per raggiungere gli indirizzi degli hotel.

https://www.japan-rail-pass.it/services/simcard

4: Assicurazione.

Di viaggio e medica. Fatta! Non succede mai niente (fortunatamente) ma quando succede bisogna essere printi. Il costo per 2 persone circa 200 euro. Ho scelto quella pubblicizzata dai Turisti per caso.

Totale arrotondato per eccesso 2600 euro

e mancano ancora Hotel e il cibo e trasporto verso aeroporto in Italia. In Giappone se calcolate bene la durata del vostro viaggio potreste riuscire a utilizzare jrp.

Fine Prima parte