Hotel in Giappone ! Come sono e dove trovarli.

Ecco la lista commentata degli Hotel prenotati in Giappone, più una piccola nota di vita vissuta!

Tokyo

Imano Tokyo Ginza Hostel

Un ostello a Ginza con camere doppie con bagno in camera oltre che camere multiple con bagno in comune. Prezzo interessante. Vicino alla metro Shintomicho. Pulito. Colazione compresa, se richiesta: si può scegliere tra i cereali o un panino salto con emi di papavero(bizzarro). Insostituibile punto di riferimento a Tokyo. Ginza è un quartiere bellissimo, tranquillo e si può andare a piedi a mangiare sushi al mercato del pesce di Tokyo.

Kyoto

Ryokan Shimizu

A cinque minuti dalla stazione centrale. Ryokan tradizionale con bagno in camera a conduzione famigliare. Ti fa sentire davvero giapponese. La colazione non era inclusa ma alla stazione centrale c’è una vastissima scelta dal supermercato al bar dove sedersi e fare colazione con una fetta di torta.

E’vicino alla via dell’ Okonomiyaki (l’ho soprannominata così perchè secondo me siamo capitati bene in fatto di cibo a Kyoto)….vi racconterò anche questo…

Booking.com

Koyasan

Kumagaiji

Il tempio Buddista dove abbiamo dormito presso il Monte Koya è un luogo bizzarro ma da provare. Le persone che lo abitano sono veramente interessanti. Parlano inglese ma con un forte accento giapponese e hanno uno humor tutto loro. Il cibo è tipico “buddista”, diciamo così da ignoranti, cioè vegetariano. Una bella esperienza che consiglio. Inoltre in questo tempio c’è un bellissimo bagno alla giapponese in comune e prima di colazione si può assistere alla preghiera del mattino.

Siamo capitati sul Monte Koya durante l’uragano. Non è stato stressante per niente perchè ci hanno sempre tenuti aggiornati su tutto ma senza allarmarci, neanche quando sembrava dovessimo fermarci più del previsto.

Osaka

APA Villa Hotel Osaka-Tanimachi 4 Chome-Ekimae

Se posso dirlo Osaka è la città che ho amato di meno. Tuttavia l’hotel era okey! Soluzione moderna.

Hokkaido

Hakodate-Smile Hotel Hakodate

Non ho trovato il link di questo hotel che si trova di fronte al piazzale della stazione ferroviaria. Si riconosce perchè c’è un enorme “Smile”…appunto. Diciamo che era di categoria medio-basso e magari 20 anni fa era moderno. Tuttavia c’è da dire che c’è la lavatrice a gettoni per gli ospiti all’interno dell’hotel, difronte alla stazione e prezzo modico. Quindi se arrivate tardi in stazione di sera può essere una soluzione. Personalmente l’ho trovato divertente .

Sapporo- Tokyu Stay Sapporo Odori

Per Sapporo abbiamo optato per un altra soluzione moderna stile giapponese. Bello e comodo, personale molto gentile. Dalla stazione ci vuole una camminata di circa 15 minuti per raggiungerlo.

Noboribetsu- Oyado Kiyomizuya

Località termale per eccellenza! Lo stile giapponese era d’obbligo. Che dire dateci un occhiata!;)

Piccola nota di vita vissuta! Non ci siamo trovati bene quando abbiamo prenotato con AirBnB. Ci sono state delle piccole incomprensioni che ci hanno fatto cambiare soluzione. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio anche perchè uso il portale con frequenza, ma è oggettivamente andata così.

Fine seconda parte