Curiosità

Maria De Filippi, il titolo di studio: la curiosità sulla conduttrice Mediaset

titolo di studio maria de filippiMaria De Filippi, il titolo di studio: la curiosità sulla conduttrice Mediaset Fonte Instagram @amiciufficiale) - Ilmiogirointornoalmondo.it

Prima del successo televisivo, Maria De Filippi si è laureata portando a casa un titolo di studio davvero importante.

Maria De Filippi è una delle conduttrici più importanti della televisione italiana. Arrivata sul piccolo schermo quasi per caso, negli anni, è diventata un volto di punta di canale 5. Dal suo estro sono nate trasmissioni che, ancora oggi, dopo varie edizioni, continuano ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi come Uomini e donne e C’è posta per te ma anche Amici che, da 24 edizioni, è la scuola più famosa della televisione italiana.

Prima di trovare la propria strada nel mondo dello spettacolo, Maria De Filippi aveva intrapreso una strada più tranquilla e ordinaria portando a termine gli studi come volevano i genitori. A raccontare i dettagli della sua vita scolastica è stata la stessa conduttrice che, ai microfoni di ‘Radio Deejay’, ospite di Rudy Zerbi, ha raccontato come è stata la sua vita a scuola.

Cosa ha studiato Maria De Filippi: il titolo di studio della conduttrice

Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Ugo Foscolo, Maria De Filippi ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all’università. Durante gli anni del liceo, tuttavia, come ha raccontato lei stessa, non è stata la classica studentessa modello al punto da aver portato a casa anche un 7 in condotta. Inoltre, in classe sceglieva sempre gli ultimi banchi e, anche durante le gite scolastiche, si sedeva sempre in fondo al bus.

titolo di studio maria de filippi

Cosa ha studiato Maria De Filippi: il titolo di studio della conduttrice (Fonte Instagram @amiciufficiale) -Ilmiogirointornoalmondo.it

La conduttrice ha raccontato, inoltre, di aver anche copiato ma di non aver mai saltato la scuola senza dirlo ai genitori. Solitamente, quando non aveva voglia di andarci, le bastava dirlo ai genitori che le permettevano di stare a casa. Tuttavia, si faceva le giustificazioni con la firma falsa dei genitori scrivendo che non aveva potuto studiare per problemi familiari.

Nonostante tutto, la De Filippi riuscì a superare gli esami di maturità iscrivendosi, poi, alla facoltà di giurisprudenza. All’università, però, la vita studentesca della conduttrice cambiò notevolmente: “Poi quando sono andata all’università ho studiato perché mi piaceva molto – ha spiegato la conduttrice a Rudy Zerbi-. Studiavo tanto, ero secchiona, sono uscita con la lode“.

Dopo aver conseguito la laurea presso l’università degli studi di Pavia con una media del 29 specializzandosi in Scienze delle Finanze, la De Filippi ha anche tentato la carriera in magistratura sena, tuttavia, riuscirci. Pensando al suo percorso universitario, la De Filippi non avrebbe mai pensato che sarebbe diventata una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

Change privacy settings
×