Un segnale alieno sta cercando di comunicare con la Terra? La scoperta incredibile che sta tenendo impegnati gli scienziati di tutto il mondo.
L’idea che l’uomo sia solo nell’Universo è ormai ampiamente superata dalla Scienza e dalle credenze popolari di tutto il mondo. Che esista una qualche forma di vita alternativa nello spazio infinito, nelle infinite galassie accanto alla nostra Via Lattea è difficile da non credere e l’idea di poter comunicare con forme di vita aliene affascina l’uomo da sempre. Che gli alieni siano quelli del grande schermo o che abbiano forme e stili di vita che non riusciremmo nemmeno ad immaginare, qualsiasi segnale della loro presenza in qualche angolo remoto dello spazio, è un’emozione per tutti.
La comunità scientifica, in questo momento, si interroga su un misterioso segnali di dieci secondi dalla dubbia provenienza. Che sia una forma di vita in un Pianeta lontano in cerca di comunicazione? Le ipotesi sono aperte.
Segnale alieno dallo spazio? Gli scienziati studiano il messaggio misterioso
Non è la prima volta che la comunità scientifica internazionale ha a che fare con questo particolare segnale alieno proveniente dallo spazio. Si tratta di un segnale GRB 250314A, che periodicamente appare nei radar della Terra per la durata di circa dieci secondi. Le sue origini sono al momento ancora del tutto da chiarire, così come la direzione da cui potrebbe provenire questo messaggio nella forma di raggi gamma.

Cos’è il raggio gamma più antico di sempre – Ilmiogirointornoalmondo.it
La parte più affascinante è che, secondo gli studi portati avanti negli anni, questo segnale si sarebbe generato per la prima volta 13 milioni di anni fa e verrebbe dalla Supernova più antica mai osservata nell’Universo conosciuto, nata pochissimo dopo il Big Bang che ha generato l’intero spazio finora osservato. Una testimonianza dell’esistenza di forme di vita alternative nello spazio? Non ci è dato sapere, per il momento. Per la comunità scientifica è, in ogni caso, motivo grande entusiasmo poter “comunicare” con una stella così antica, nata anni luce di distanza dal nostro piccolo Pianeta.
Non solo: la presenza di questo segnale potrebbe costituire un’importante svolta nello studio delle origini del Cosmo. L’Universo continua a custodire segreti misteriosi e dall’indubbio fascino non solo per le persone comuni, ma anche per gli stessi scienziati che ne studiano l’evoluzione. La NASA ha infatti confermato quanto sia importante il rilevamento del segnale GRB 250314A, che potrebbe aiutare con più precisione a ricostruire la nascita degli astri e delle galassie, compresa la nostra.
Gli alieni comunicano con noi? -Ilmiogirointornoalmondo.it






