Qual è lo stipendio dei protagonisti del programma di Maria De Filippi, una curiosità che in tanti vorrebbero conoscere
C’è Posta per Te è tornato in onda da una settimana, questo sabato 17 gennaio ci sarà la seconda attesissima puntata, e come sempre ha confermato di essere uno dei programmi più visti della televisione Italiana. Del resto è noto come gli show di Maria De Filippi rappresentino una vera e propria “miniera d’oro” per quanto riguarda gli ascolti. Anche per questo in tanti si chiedono quali siano i compensi dei postini, protagonisti del format, che sono gli addetti a consegnare “la busta”.
Ogni nuova storia, infatti, parte proprio dai postini che – a bordo delle loro biciclette – raggiungono la persona che è stata invitata nel programma e le consegnano l’invito. Sono poi loro a comunicare, ovviamente televisivamente parlando, alla conduttrice se quella persona ha accettato o meno l’invito.
Qual è lo stipendio dei postini di C’è Posta per Te
Proprio per il loro ruolo i postini di C’è Posta per Te non sono solo coloro che consegnano la busta, diventano dei veri narratori che introducono al pubblico la storia. Come accade con i veri postini, ognuno di loro segue una precisa area geografica, dove girano per portare le famose buste dalle quali ha “inizio tutto”.

Lo stipendio dei postini di C’è Posta per Te (Foto IG @cepostaperte) – Ilmiogirointornoalmondo.it
Sono, dunque, protagonisti del programma di Maria De Filippi, se non addirittura colonne portanti. Godono tutti di una discreta fama, vista anche la visibilità che ha C’è Posta per Te, sono sensibili, simpatici e sempre molto gentili. Ma quanto guadagnano i postini dello show di Canale 5?
Sul loro compenso non ci sono notizie ufficiali, per cui non si conosce il reale stipendio. Circolano, però, diverse indiscrezioni secondo cui i postini di C’è Posta per Te guadagnerebbero una cifra che va dai 2.000 ai 5.000 euro a puntata, cifra che – ricordiamo – non trova alcuna conferma o smentita da parte della produzione del programma. Ad ogni modo è plausibile che i postini ricevano un compenso piuttosto adeguato per il loro lavoro, questo perché il programma di Maria De Filippi raggiunge picchi di share altissimi, dunque è possibile che abbia a disposizione un budget di un certo livello con cui dover fronteggiare le varie spese, tra cui i compensi delle “maestranze” e, quindi, dei postini. Bisognerebbe capire se ricevono uno stipendio fisso o se il compenso varia a seconda delle loro presenze nel programma, ma anche questa è un’informazione che non c’è.
Quanto guadagnano i postini di C'è Posta per Te (Foto IG @cepostaperte) - Ilmiogirointornoalmondo.it






