Bastano due ingredienti comunissimi per pulire in maniera impeccabile lo schermo della televisione, senza rischiare di lasciare aloni.
Come ottenere una superficie perfettamente pulita senza lasciare i soliti fastidiosi aloni, subito evidenti su uno schermo piatto come quello della televisione? Il tutto senza rischiare di rovinarla o di graffiarla, naturalmente. Con un po’ di attenzione potremo ottenere un risultato perfetto usando due ingredienti che quasi sicuramente avremo già in casa, senza fare ricorso a prodotti aggressivi.
Per ricapitolare: attenzione e prodotti giusti. Non ci serviranno che pochi accorgimenti per eliminare macchie, polvere e ditate. In questo modo manterremo la qualità dell’immagine della nostra televisione e al tempo stesso prolungheremo la vita dell’apparecchio. Come prima cosa, però, non dimentichiamo di controllare il manuale della tv, così da seguire eventuali istruzioni specifiche fornite dal produttore.
I due ingredienti per pulire in maniera impeccabile lo schermo della tv
Usare un panno morbido in microfibra è il metodo più sicuro per non lasciare graffi o residui. Attenzione poi a non spruzzare liquidi direttamente sullo schermo. Ci basterà inumidire leggermente il panno. Per quanto riguarda i prodotti da impiegare, meglio utilizzare acqua distillata e una singola goccia di detersivo per piatti. Dovremo diluirla in un quarto di tazza d’acqua.

Acqua distillata e detersivo piatti: il mix vincente per la pulizia dello schermo tv – lmiogirointornoalmondo.it
Una volta creata, questa miscela delicata sarà in grado di rimuovere con efficacia impronte e polvere senza rovinare la superficie dello schermo. Vanno evitati invece una serie di prodotti e di miscele più aggressive se vogliamo far durare più a lungo lo schermo della televisione (o qualunque monitor in generale). Faremo bene perciò a evitare di impiegare detergenti per vetro, prodotti contenenti alcol o ammoniaca.
Stesso discorso per spray chimici aggressivi o carta da cucina. Tutti questi prodotti possono lasciare residui o graffi sullo schermo. Prestiamo attenzione a non fare troppa pressione: i componenti interni delle tv piatte infatti sono molto sensibili. Non trascuriamo poi la pulizia regolare del telecomando. Come prima cosa dovremo rimuovere le batterie interne prima di pulire.
A questo punto non dovremo fare altro che passare la superficie con un panno morbido leggermente inumidito con una soluzione delicata di acqua e sapone neutro. Andrà bene anche una soluzione a base di acqua e aceto. In questo modo rimuoveremo facilmente grasso, impronte e germi senza il pericolo di lasciare residui aggressivi.
Da evitare assolutamente invece il ricorso a prodotti a base di alcol o ammoniaca. Così rischiamo solo di scolorire la plastica o di cancellare le scritte sui pulsanti del telecomando.
Due ingredienti molto comuni ci aiuteranno a pulire alla perfezione lo schermo della tv - lmiogirointornoalmondo.it






