Intorno al Mondo

Dove si trova il lago sospeso sul mare: non crederai ai tuoi occhi!

Lago sul mareIl lago appoggiato sul mare ilmiogironelmondo.it

C’è un posto mozzafiato in cui il tempo si ferma dove è possibile ammirare un lago che sembra sospeso sul mare.

Sono tanti i luoghi in giro per il mondo che offrono spettacoli mozzafiato che vale la pena guardare almeno una volta nella vita. Oltre ai luoghi più frequentati dai turisti come le città d’arte o le località di mare più conosciute, esistono dei posti incontaminati in cui la natura offre uno spettacolo che l’uomo non riuscirà mai a creare.

Luoghi in cui il tempo si ferma e dove non esistono i rumori della città. I posti in cui la natura offre ancora uno scenario incontaminato sono diversi nel mondo ma, a poche ore di aereo dall’Italia, esiste un posto in cui è possibile ammirare un lago che sembra sospeso sul mare. 

Dove si trova il lago sospeso sul mare: un posto unico

Per visitare il lago sospeso sul mare bisogna regalarsi un viaggio alle Isole Faroe, un arcipelago situato a metà strada tra Scozia ed Islanda che fa parte del territorio della Danimarca. Noto come lago sospeso sull’oceano, si chiama Sørvágsvatn ed il più grande lago delle Isole Faroe.

Il lago si trova a pochi chilometri dalla costa rocciosa e, se osservato da una particolare angolazione, sembra che sia effettivamente sospeso sull’oceano. Il lago si getta direttamente nell’oceano con una fragorosa cascata chiamata Bøsdalafossur regalando un ulteriore spettacolo naturale.

dove si trova il lago sospeso sul mare

Dove si trova il lago sospeso sul mare: un posto unico  – Ilmiogirointornoalmondo.it

Il lago regala così uno dei paesaggi più surreali e fotografati al mondo e rappresenta uno delle maggiori attrazioni turistiche delle Isole Faroe che rappresentano una destinazione molto ambita dagli amanti della natura. Le Isole, infatti, offrono uno spettacolo naturale sul quale l’uomo ha fatto davvero pochi interventi. Il territorio delle Isole è stato modellato da un’intensa attività vulcanica e dai ghiacciai. 

Le Isole Faroe, inoltre, offrono diversi sentieri particolarmente amati dagli esperti di trekking. Per raggiungere alcune vette delle Faroe, i sentieri sono particolarmente difficili da percorrere ma quello che porta al punto panoramico è facile e si raggiunge con una camminata di circa 2 ore.

Per chi intende concedersi un viaggio immergendosi totalmente nella natura, le Isole Faroe rappresentano una destinazione perfetta. E’ importante, tuttavia, munirsi di tutto il necessario, a partire dall’abbigliamento. Per non trovarsi impreparati, è fondamentale vestirsi a strati munendosi anche di un impermeabile perché il vento alla Faroe può essere davvero fortissimo.

Dunque, che tu sia amante della natura o semplicemente delle fotografie mozzafiato, il lago sospeso sull’oceano è il posto perfetto.

Change privacy settings
×