Il 2025 è appena terminato ma in tanti stanno già pensando alla prossima vacanza. C’è un luogo che è un vero Paradiso in Terra.
Questo è il luogo ideale per chi non vuole – mai – rinunciare al mare e alla tintarella, e non ha nemmeno intenzione di aspettare le prossime ferie. Basterebbe fare anche un solo weekend per scoprire uno dei posti più belli al mondo, che non ha nulla da invidiare alle Maldive. Panorami mozzafiato, spiagge bianche e mare cristallino: l’unico dettaglio è che è molto più economica e la si può raggiungere in un lampo.
Il posto paradisiaco del sud-est asiatico
Se si fa un sondaggio, saranno tantissime le persone che sognano di godersi qualche giorno di totale relax di fronte a un mare azzurro e a dei panorami da sogno. Per recarsi in questo luogo non serbe nemmeno spendere tanto. Si tratta di un’isola delle Filippine che è stata spesso paragonata alle Maldive. Si chiama Palawan e viene considerata la “perla nascosta” del sud-est asiatico, dov’è possibile trovare acque celesti, spiagge bianche e luoghi wild meravigliosi. Al suo interno c’è anche una meravigliosa barriera corallina, diventata una tappa ambita per lo snorkeling e le immersioni, oltre che due siti patrimonio dell’umanità UNESCO: Puerto Princesa, il fiume sotterraneo più lungo dell’Asia, e il Parco nazionale di Tubbataha Reef.

Questa isola è uguale alle Maldive – ilmiogirointornoalmondo.it
In questo ultimo periodo, Palawan sta diventando sempre più famoso tra coloro che sono alla ricerca di un’esperienza paradisiaco. Il motivo sta nel fatto che questa isola offre una combinazione incredibile di bellezza naturale, avventura e convenienza, proprio come accade sulle isole delle Maldive. A differenza di queste ultime, a contraddistinguerle sono i prezzi del tutto accessibili. Una notte in hotel può infatti costare qui circa 50 euro a notte (contro i 300 – 400 euro a notte delle Maldive). Per raggiungere Palawan, si può prendere un volo da Manila a Puerto Princesa della durata di 2 ore, oppure si può scegliere un viaggio in traghetto, che ha però una durata di 13 ore.
Insomma, spesso volare alle Maldive è senza ombra di dubbio il sogno di tutti, ma a volte risulta essere un desiderio lontanissimo per via dei suoi costi elevati e dell’esperienza non poco onerosa. Molti preferiscono quindi puntare su delle alternative low cost che possano far vivere loro ugualmente un’esperienza da sogno. L’isola di Palawan è insomma un buon modo per trascorrere un weekend di relax e per allontanarsi dal caos di ogni giorno.
Questa isola è uguale alle Maldive - ilmiogirointornoalmondo.it






