Mediaset cambia la programmazione della settimana che va dal 12 al 17 gennaio 2026 e sposta la messa in onda di Io sono Farah.
Con la fine delle festività, Mediaset cambia ancora la programmazione per fare spazio al ritorno di uno degli show più amati di canale 5. Da lunedì 12 gennaio 2026, infatti, in prima serata, con la loro ironia e la loro simpatia, tornano in onda Claudio Bisio e Vanessa Incontrada per condurre la nuova edizione di Zelig che si scontrerà con la fiction di Raiuno “La preside” che ha come protagonista Luisa Ranieri.
Il lunedì sera di canale 5 che, nei mesi scorsi è stato occupato dal Grande Fratello e, recentemente, dalla soap opera turca Io sono Farah, sarà dedicata alle risate, al divertimento e alla leggerezza. Motivo per cui Io sono Farah cambia ancora il giorno di programmazione ad un passo dal gran finale della prima stagione.
“Io sono Farah”: quando va in onda la dizi turca
A farne le spese è la soap opera turca Io sono Farah. Dopo un inizio promettente, facilitato dal traino della fiction La notte nel cuore (dove aveva toccato punte di 2,3 milioni di spettatori), la serie ha subito un brusco calo. L’ultimo lunedì ha registrato appena 1,8 milioni di telespettatori (12% di share), cifre giudicate troppo basse per la fascia principale.

“Io sono Farah”: quando va in onda la dizi turca (Fonte Mediaset Infinity) – Ilmiogirointornoalmondo.it
Per questo motivo, la soap non viene cancellata ma spostata al martedì sera, occupando lo slot dalle 21:55 alle 24:30 circa. La puntata di martedì 13 gennaio, è particolarmente attesa dai fan di canale 5 perché sarà l’appuntamento dedicato agli ultimi episodi della prima stagione. Da mercoledì 14 dicembre, al termine di Beautiful, canale 5 trasmetterà la prima parte della prima puntata della seconda stagione.
Il mercoledì, invece, sarà ancora dedicato alla fiction con Sabrina Ferilli dal titolo “A testa alta” che ha ottenuto un grande successo con la prima puntata mentre il giovedì sarà dedicato ad un’altra soap opera turca giunta ad un punto cruciale della trama ovvero Forbidden Fruit che continua a conquistare sempre più pubblico con una trama che regala ogni giorno colpi di scena.
Se, dunque, la settimana subisce cambiamenti, il weekend resta blindato con due dei volti più amati del piccolo schermo al loro posto. Il venerdì prosegue la sfida dei campioni con Gerry Scotti, mentre il sabato sera rimane saldamente nelle mani di Maria De Filippi che, da oggi, sabato 10 gennaio, torna con la nuova edizione di C’è posta per te con tante storie, tante sorprese e tanti ospiti pronti a regalare un’emozione a qualche fan.
Io Sono Farah, Mediaset cambia ancora la programmazione: a che ora andrà in onda la soap (Fonte Prime Video) - Ilmiogirointornoalmondo.it






