Curiosità

Angeli custodi: scopri il tuo in base al Segno Zodiacale

angeli custodi e zodiacoIl legame tra angeli custodi e zodiaco- ilmiogirointornoalmondo.it

Secondo gli esperti gli angeli custodi sono strettamente legati ai segni zodiacali: un’affinità che sembra scontata e che condizionerebbe il percorso di vita terrena. 

L’idea che ognuno è protetto da un angelo custode è molto più comune di quanto sembri, soprattutto nelle civiltà occidentali l’immaginario collettivo è convinto che questi esseri ultraterreni accompagnino il percorso di vita dei singoli: proteggono dai pericoli e condizionano alcune scelte. Credere o no all’esistenza degli angeli custodi può dipendere da credenze religiose, ma anche da esperienze esoteriche, ad ogni modo la convenzione sociale porta ad avere di loro un’idea positiva.

Sembra inoltre che ci sia un’affinità tra lo zodiaco e gli angeli custodi. Una relazione confermata d’alcune credenze che sostengono che prima di venire al mondo ogni anima sceglie il proprio percorso terreno e prima di incarnarci seleziona il segno zodiacale e in questo percorso gli angeli sono da supporto. Di conseguenza ogni segno ha un suo arcangelo, che ha un compito specifico e che in un certo modo ogni singolo riesce a percepire.

L‘Ariete è protetto da Chamuel, il significato del suo nome è “colui che vede Dio”, un angelo superiore che è in grado di proteggere dagli eventi negativi. Il Toro ha dalla sua parte Hagiel, arcangelo che simboleggia correttezza e alla lealtà, valori imprescindibili per il segno del Toro. Per i Gemelli c’è Raffaele, arcangelo dedito ad osannare le doti del Signore, e per il Cancro c’è Gabriele, che significa “Dio è la mia forza”. Quest’ultimo è un angelo che solitamente porta buone notizie per questo è stato definito annunciatore.

Gli Arcangeli di Leone, Vergine e Bilancia

L’Arcangelo del Leone è  è Michele,  un angelo combattente e deciso in grado di proteggere sempre dotato della sua spada, Per la sua rappresentazione di forza e difesa viene spesso posto davanti a chiese e edifici religiosi. La Vergine ha invece al suo fianco Raffaelle, che protegge anche i Gemelli, e dona ai nati sotto questo segno equilibrio e una maggiore capacità analitica di ragionamento.

angeli custodi e zodiaco

Il legame tra angeli custodi e zodiaco- ilmiogirointornoalmondo.it

La Bilancia è invece affiancata da Jophiel,  una angelo pacato che aiuta a trovare calma e serenità. Anche lo Scorpione è affiancato da Chamul, mentre il Sagittario è sostenuto da un arcangelo che predica la giustizia divina e il perdono: Zadckiel. Gli ultimi tre segni hanno tre arcangeli decisamente particolari, ma forti e determinati. L’arcangelo del Capricorno è Cassiel, il suo significato è “Dio è la mia copertura”, mentre quello dell’Acquario è Uriel che porta saggezza e conoscenza e infine i Pesci hanno al loro fianco Asariel, che significa “Dio è il mio aiuto”.

Change privacy settings
×